SITE123: creare un sito web facilmente

Il sitebuilder SITE123 è un comodo sitebuilder, ossia uno strumento per costruire siti web molto semplice da utilizzare e che non richiede la conoscenza di complicati linguaggi di programmazione.

Si tratta quindi di una risorsa digitale che semplifica al massimo la creazione di pagine web e che potrebbe tornare utile anche per la scuola.

Site123 fornisce una serie di stili, strutture e layout già pronti da utilizzare secondo le proprie esigenze e in base al prodotto da generare.

E’ possibile scegliere uno schema di colori per il sito da pubblicare ed ottenere facilmente un risultato di tipo professionale ottimizzato SEO, ossia ben strutturato per essere scovato dai motori di ricerca.

L’applicativo aiuta anche a reperire ed usare immagini gratuite senza vincoli di copyright per rendere più accattivante la grafica di un sito web.

Site123 si basa un un concetto di web design responsive, vale a dire che i siti costruiti con questo sistema si adattano automaticamente alla risoluzione dello schermo del device con cui sono visitati: tablet, telefonini cellulari, computer.

L’interfaccia della bacheca di costruzione è pratica ed intuitiva e può essere gestita online anche tramite dispositivi mobili, basta una semplice connessione internet.

Per utilizzare Site123 non c’è bisogno di essere scafati webmaster anche perché la piattaforma offre supporto continuo agli utenti in live chat.

Il servizio è gratuito, supporta 25 lingue e offre anche un versione completa in Italiano raggiungibile a questo indirizzo: SITE123.

Esiste anche una versione pro a pagamento senza limiti dove collegare tra l’altro un proprio dominio personale.

 

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: