TypeTastic: più di 700 giochi di dattilografia gratuiti per bambini

TypeTastic è un sito che offre più di 700 giochi di dattilografia gratuiti per bambini e ragazzi di tutte le età.

I giochi di TypeTastic sono tutti ottimizzati per funzionare bene su qualsiasi dispositivo, sebbene è sicuramente meglio imparare le tecniche di digitazione e sviluppare le abilità di digitazione tattile attraverso una tastiera fisica come quella dei computer e dei notebook piuttosto che su un tablet.

I giochi, destinati agli studenti, sono suddivisi per fasce d’età. Si va dai primi anni delle elementari fino ad arrivare a quelli destinati agli allievi delle superiori.

Man mano che si procede per livelli di difficoltà si passa dalla digitazione di caratteri sparsi alle parole e frasi. Pertanto, visto che TypeTastic è disponibile solo in lingua Inglese, è necessario avere dimestichezza con la lingua.

I giochi per i più piccoli, invece, sono semplici e graduali e non richiedono una conoscenza della lingua Inglese, iniziano infatti con abilità di base come identificare le lettere su una tastiera e sviluppare le principali abilità di digitazione tattile.

I giochi contengono più livelli su cui gli studenti possono esercitarsi. 

Oltre alla versione gratuita aperta a tutti, TypeTastic offre  una versione di base per le scuole e altre versioni a pagamento che, a mio avviso, sono destinate soltanto al pubblico anglofono.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: