giochi-geografici.com: giochi educativi per conoscere la geografia divertendosi

giochi-geografici.com è un sito che offre più di 60 giochi educativi per conoscere la geografia divertendosi esercitandosi online.

Ecco come sono ripartiti e descritti:

  • Giochi di localizzazione: Devi cliccare il più vicino possibile alla città o al luogo richiesto. I tuoi punti sono calcolati in base alla distanza tra il tuo clic e la posizione reale. Un bonus di tempo è aggiunto ai tuoi punti.

  • Giochi a zone: È necessario fare clic sul paese, dipartimento, regione, area geografica richiesta. Hai 3 possibili tentativi. I tuoi punti diminuiscono in base ai tentativi fatti per trovare la zona giusta. In questi giochi il tempo scorre per tutto il gioco. Il tuo tempo bonus è calcolato alla fine del gioco (è calcolato in base al tempo rimanente dopo aver trovato tutto).

  • Quizz : Questi giochi hanno diverse fasi, ognuna con le proprie regole. Il calcolo dei punti e il bonus del tempo variano in base alla fase. giochi “Città di …” sono giochi di localizzazione. I nostri giochi “Paesi de …” sono giochi di zona.

I giochi riguardano città, capitali, regioni, paesi, bandiere, Italia, Europa, Mondo.

Tramite il motore di ricerca integrato è possibile per esempio trovare i giochi che riguardano l’Italia o i fiumi o le regioni in base al termine di ricerca inserito.

Tutti i giochi online sono gratuiti, molto ben fatti e si possono svolgere senza registrazione obbligatoria. anche a schermo intero

Essi funzionano bene anche su tablet e smartphone e hanno carattere social, ovvero si può commentare, votare e condividere qualsiasi gioco.

Da registrati, tuttavia, si entra a far parte delle classifiche dei giocatori (che al momento sono già circa 100.000), accedere ai tornei e monitorare i propri punteggi.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: