Creare cartoline elettroniche animate, scintillanti e gratuite: Blingee Postcard

Come saprete Blingee è un simpatico sito dove creare immagini scintillanti e glitterate da condividere con amici, colleghi e parenti.

Le creazioni sono adatte per celebrare qualsiasi tipo di evento e ricorrenza (feste, anniversari, compleanni, nascite, matrimoni), per inviare auguri, messaggi d’amore e via dicendo e possono essere inserite in qualsiasi pagina web tramite codice embed.

Da poco Blingee ha lanciato un servizio specifico di cartoline virtuali, Blingee Postcard (disponibile anche in Italiano).

Di sicuro farà la gioia degli appassionati delle immagini e delle scritte glitter e sarà apprezzato soprattutto dagli adolescenti.

Le cartoline elettroniche possono essere personalizzate con un’immagine da addobbare e condivise facilmente via email e nelle reti sociali alla, MySpace Twitter e FaceBook. Ce ne sono di bellissime già pronte da spedire.

Esiste anche un’applicazione specifica per il famoso social network che si chiama Blingee Book con la quale creare e condividere ecard scintillanti direttamente all’interno di FaceBook.

Se non sai come usare Blingee guarda la mia guida su come utilizzare Blingee, vi troverai anche tante risorse per creare scritte luccicanti.

Vedi anche Come usare Blingee in Italiano (video tutorial).

Via | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Una Risposta a “Creare cartoline elettroniche animate, scintillanti e gratuite: Blingee Postcard”

  1. Luca dice:
    Pubblicato giovedì 17 Giugno 2010 alle 22:16

    Ho trovato online anche il sito Zazzle che, come Blingee permette di creare cartoline e bilgietti di auguri come questi http://www.zazzle.com/chloe_hiding_a_present_postcard-239541699744158964. Mi è sembrato avessero un database molto fornito. Se poi non si hanno a portata di mano delle immagine proprie, si può sempre attingere da quelle già inserite da latre persone.

Lascia un commento




Il tuo commento: