Imparare l’inglese giocando

ManyThings è un ricco sito pieno di tante risorse, pensato per i ragazzi che vogliono apprendere l’Inglese come seconda lingua.

C’è di tutto: giochi, puzzle, parole crociate, dizionario, grammatica, ascolto e pronuncia… Un posto ideale per gli insegnanti di lingua Inglese.

Io mi limito a segnalare ManyThings Hangman, una pagina in cui ci sono tantissimi giochi dell’impiccato per imparare qualche parola d’inglese divertendosi.

I giochi sonno suddivisi per per tipologia e livello di difficoltà. Ce ne sono alcuni adatti anche ai bambini piccoli, sono quelli dove si deve indovinare i nomi degli animali, delle parti del corpo. dei frutti…

Sebbene pensato anche per studenti che possiedono già una certa padronanza della lingua si può trovare un livello adatto anche a chi vuol apprendere un po’ di inglese base.

Ne approfitto per segnalare anche un divertente hangman a sfondo religioso…

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


6 Risposte a “Imparare l’inglese giocando”

  1. Stefania dice:
    Pubblicato venerdì 21 Marzo 2008 alle 18:19

    E’ come un bel gioco: ascoltare la pronuncia corretta dei nomi originali dei personaggi dei cartoon, ma anche la pronuncia dei nomi delle celebrità (straniere inglesi, americane, francesi, tedesche…)
    http://www.comesipronuncia.it
    E se il nome che cerchi non c’é: si richiede.
    Tempo qualche giorno e verrà inserito.

  2. alice dice:
    Pubblicato venerdì 23 Aprile 2010 alle 19:22

    adoro l’ ingleseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee , sopprattutto la mia maestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. monia dice:
    Pubblicato martedì 25 Maggio 2010 alle 13:39

    ciao io adoro linglese -ma vorrei impararlo sul computer

    ciaaorivderci asspetto le risposte

  4. gina pina dice:
    Pubblicato martedì 31 Agosto 2010 alle 19:30

    vorrei imparare l’inglese gratis online ma non so dove, mi sapete aiutare?

  5. Marco dice:
    Pubblicato martedì 15 Novembre 2011 alle 11:36

    @ginia
    @ monia

    Io vi consiglio di sfruttare il più possibile la rete per imparare l’inglese. Provate ad andare su questo sito http://www.12speak.com e vedrete che farete progressi! Da un lato potete giocare e allenare il vostro vocabolario personalizzato, dall’altra potete chattare con madrelingua inglesi e fare pratica! Fatemi sapere! Buona giornata a tutti!

  6. Amalia dice:
    Pubblicato sabato 29 Dicembre 2012 alle 20:09

    è bellissimo l’ingleseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !

Lascia un commento




Il tuo commento: