Krokotak: un sito pieno di attività, lavoretti, disegni da colorare per bambini

krokotak

La navigazione nel web a volte porta a delle scoperte davvero singolari. Questo è il caso di Krokotak,  un sito stracolmo di attività, lavoretti, disegni da colorare per bambini.

Si tratta di un sito bulgaro ma disponibile anche in Inglese. La lingua, tuttavia, non è proprio un ostacolo in quanto le parole su Krokotak contano ben poco dal momento che è strutturato in stile Pinterest e l’impatto visivo la fa da padrone.

Contiene davvero tantissime attività per bambini, originali, simpatiche ed interessanti, molte delle quali facili da realizzare, munite di materiali stampabili e semplici tutorial fatti di foto e video delle procedure.

Il suo punto di forza, oltre al costante aggiornamento, è proprio questo: la disponibilità di tantissime risorse gratuite da scaricare.

Krokotak è suddiviso per categorie e le principali sono gli stampabili, le attività educative, i disegni da colorare, le risorse dedicate alle attività stagionali ed altro ancora.

Per quanto riguarda le feste si trovano disegni e lavoretti dedicati al Natale, la Pasqua, a San Valentino, alla festa del Papà, alla festa della Mamma, ad Halloween, al Carnevale, alle stagioni.

Ci sono nicchie del sito particolarmente interessanti come quella dedicata ai Dinosauri, alle cartoline di auguri, alle attività creative, agli esperimenti, a come disegnare, a come realizzare giochi di carta, ai video tutorial.

Krokotak offre anche un canale YouTube, una pagina FaceBook, naturalmente un account Pinterest ed è un sito da tenere davvero in considerazione.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: