Speciale Festa della Mamma 2008


La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo che in Italia cadeva regolarmente l’8 maggio, fin quando non si decise di fissarla alla seconda domenica di maggio.

Seleziono alcuni links che aiutano a scoprire idee, informazioni, materiali (disegni, poesie, racconti, ricette, giochi) per celebrare l’evento in famiglia e a scuola e dove si possono trovare indicazioni e spunti per realizzare lavoretti, idee regalo e biglietti personalizzati.

Gli speciali

Biglietti e lavoretti

Clipart, gif animate e grafica

  • Shangri-La, super consigliato

Poesie, filastrocche e racconti

Disegni da colorare e stampare

Idee in inglese e altre lingue

Solidarietà

  • Save The Children, regala il sorriso dei bambini

Portali dedicati alla mamma

  • Mamma.it
  • Quimamme, spazio del Corriere della Sera

La splendida grafica delle immagini di questo articolo è di Shangri-La

Consulta tutte le risorse sulla mamma in Maestro Alberto e non dimenticare di effettuare una ricerca sul motore per bambini, genitori e maestri Ricerche Maestre.


💬 4 Commenti

  1. mamma

    Complimenti per il post, davvero impeccabile.. interessante e completo! 🙂

    Ciao

  2. Auguri Mamma 2008 » Blog Archive » www.albertopiccinini.it

    […] Tra le tante pagine del BLOG ne segnaliamo una tutta dedicata alla Festa della mamma. […]

✏️ Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.