Auguri Mamma: il blog dell’Antoniano dedicato alle mamme



auguri mamma

Auguri Mamma è un blog appena nato a cura di Michele Bertocchi, autore di Rai Gulp e Rai Due, che aggrega contenuti riguardanti la Festa della Mamma: video, disegni, foto, poesie, filastrocche, pensieri, lavoretti, ricette, giochi, idee regalo.

Il blog è inserito nel portale dell’Antoniano, associazione per la quale “la festa della mamma è un appuntamento molto importante.

Il 12 maggio 1963, infatti, andò in onda, dall’Antoniano di Bologna, la prima trasmissione televisiva dedicata alla Festa della Mamma. Il programma segnò l’inizio di una tradizione che negli anni ha fatto proprio dell’Antoniano, insieme alla Rai, il principale promotore in Italia di questa festa, fissata la seconda domenica di maggio” (fonte RAI).

Quest’anno la trasmissione “Auguri Mamma” andrà in onda sabato 10 maggio alle ore 18.10 su Rai Due in diretta dallo studio tv dell’Antoniano di Bologna.

Nel blog è possibile partecipare inviando auguri, poesie, pensieri, disegni, foto da dedicare o regalare alla propria mamma e vederli poi pubblicati.

Tramite il blog sarà inoltre possibile interagire in diretta con Michele Bertocchi e Francesca Romana Ronchi che avranno una loro postazione multimediale durante la trasmissione.

Michele Bertocchi e Francesca Romana Ronchi

Grazie a Michele per la segnalazione e per la recensione dedicata a Maestro Alberto. Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!

Consulta tutte le risorse sulla mamma in Maestro Alberto e non dimenticare di effettuare una ricerca sul motore per bambini, genitori e maestri Ricerche Maestre.


Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Auguri Mamma: il blog dell’Antoniano dedicato alle mamme”

  1. viola dice:
    Pubblicato martedì 5 maggio 2009 alle 18:49

    salve verra’ quest’anno trsmessa la trasmissione per la festa della mamma?Vorrei sapere per favore l’orario e il costo del buglietto tra il pubblico.Grazie cordiali saluti.

Lascia un commento




Il tuo commento:

Seguimi:


Ricerche Internet

Fanpage

Web 2.0 e Scuola

maestroalberto 2.0 maestroalberto.it
Se cerchi notizie sui social, la didattica digitale e il Web 2.0 clicca sul bottone sopra