Pixel Art di Pasqua: la scheda Easter Bunny in the Basket (un coniglio nel cestino)
Pubblicato da Maestro Alberto
![]()
La maestra Jessica ci propone l’ennesima chicca sulla Pasqua, ovvero il lavoretto Easter Bunny in the Basket (un coniglio nel cestino), in pixel art per tutti i bambini che si vogliono divertire con le loro famiglie.Il coniglietto è stato realizzato in una griglia 17×20 per un totale di 340 pixel, usando ben 12 colori, bianco escluso.
La scheda è adatta per le classi della scuola primaria a seconda del livello di programmazione degli alunni.
La stessa attività può anche essere svolta in Inglese modificando le lettere del codice e della relativa legenda come troverete spigato nel file del codice.
Allego le schede in PDF con il codice nel classico formato A4:
- easter bunny in the basket svolto
- easter bunny in the basket griglia vuota
- easter bunny in the basket codice
Perfetto per un lavoretto di Pasqua delle classi di scuola primaria, ma anche per divertirsi in famiglia a casa con un passatempo creativo ed istruttivo.
L’immagine principale è buona anche come schema per realizzare composizioni con le Pyssla e con le perline Hama.
Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
