Tux Paint: download gratis dell’ultima versione in italiano del programma di grafica per bambini

Tux Paint, lo stupendo programma di grafica per bambini, è disponibile per il download gratuito dell’ultima versione in Italiano.

Si tratta di è un software di disegno per bambini dai 3 ai 12 anni con una interfaccia semplice e facile da usare che contiene effetti sonori, stamp (immagini già pronte) e che mette a disposizione un sacco di divertentissimi strumenti grafici e per scrivere.

L’applicativo è semplice da usare e completo, è gratuito e riscuote un gran successo con bambini grandi e piccini che, dopo averlo provato, non useranno più il classico Paint di Windows.

Tux Paint è in buona sostanza un software che deve essere presente in qualsiasi computer usato da bambini.

Maggiori informazioni a riguardo li potete trovare sui miei vecchi post dedicati a questo magnifico strumento di grafica.

TuxPaint è giunto alla versione di 9.21, ancor più ricca di funzionalità tra cui i famosi timbri, ovvero le clipart da inserire nei disegni dei bambini.

Per i lettori di Maestro Alberto ho preparato un file completo in ZIP e già configurato con i tutti i timbri, pronto per essere scaricato gratis.

Una volta scompattato (con WinZip o software simili), dà origine a una cartella con tutti i requisiti del programma. Basta entrarci dentro e, cliccando sull’icona del famoso pinguino, è possibile lanciare il Tux Paint senza doverlo installare.

Ho creato due archivi da scaricare, uno per Windows Xp, Vista e 7, un altro per i vecchi sistemi operativi Microsoft (Windows 95, 98, Millennium). Possono essere scaricati dai link sotto (se il download non parte da solo cliccare sulla scritta Click here to start download).

Se si desiderano altre versioni del programma, inclusa l’applicazione eseguibile, o per Mac e Linux, si visiti la pagina di download del sito ufficiale.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Una Risposta a “Tux Paint: download gratis dell’ultima versione in italiano del programma di grafica per bambini”

  1. alessandra dice:
    Pubblicato domenica 29 Settembre 2013 alle 21:54

    tux pain visto che ho il tablet non mi piace

Lascia un commento




Il tuo commento: