Un gioco dove generare creature fantastiche e dar loro vita: Spore


Spore è una creazione di Will Wright, il padre del celeberrimo SimCity.

Si tratta di un gioco dove generare creature fantastiche ed animarle, una sorta di universo personale dove creare e far evolvere la vita, stabilire tribù, costruire civiltà, scolpire mondi ed esplorare il cosmo:

SPORE Creature Creator è uno strumento di creazione assai potente e intuitivo da usare per chiunque abbia un PC o un Mac. Grazie alla semplice interfaccia punta e clicca, puoi assemblare creature attingendo a un vasto repertorio di parti.

Ti piacciono i tentacoli? E perché limitarsi a due soli occhi? Allunga e modifica ogni parte come preferisci, poi colora la tua creatura in modo unico. Una flessibilità senza precedenti ti permette di realizzare un numero illimitato di divertenti creature: osserva come ballano, si mettono in posa ed esprimono emozioni. In pochi minuti, chiunque può diventare l’autore di incredibili creature animate!

Puoi condividere le tue creazioni preferite con chi preferisci usando i semplici strumenti integrati, visitare poi il sito web di SPORE per scoprire le altre fantastiche creature realizzate dai tuoi amici e dagli altri giocatori di tutto il mondo, e infine caricarle in SPORE Creature Creator per giocare con loro! Tutto ciò che inventi dipende da te: con SPORE, l’unico limite è la tua immaginazione!

Spore è composto da cinque giochi, ognuno corrisponde ad uno stadio dell’evoluzione: Cellule, Creature, Tribù, Civiltà e Spazio. Ogni stadio presenta sfide ed obbiettivi diversi.

Il gioco è disponibile in versione demo gratuita o al costo di 9.90 euro nella versione completa (Windows e Mac).

Le creature possono essere condivise nella community, le immagini inviate tramite email agli amici. Si possono registrare video da caricare in YouTube.

Le creature personali (Spore) non solo possono essere costruite e colorate, ma possiamo farle ballare, sedere, muoversi, attaccare e via dicendo.

Will Wright svilupperà il videogioco anche per Nintendo DS, Wii, Mac OS X, iPhone, PlayStation 3 e Xbox.

Disponibili sfondi per pc gratuiti e una descrizione su Wikipedia.

Via | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie


Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


4 Risposte a “Un gioco dove generare creature fantastiche e dar loro vita: Spore”

  1. Daniele dice:
    Pubblicato mercoledì 2 Luglio 2008 alle 11:45

    Ottima segnalazione, attenzione però che Spore è un gioco ben più vasto del solo Creature Creator, ed uscirà fra circa 3 mesi.
    Questo Creature Creator, in sostanza, è un editor per creare le creature che poi verranno utilizzate nel gioco completo.

    Buon lavoro, grazie per il tuo interessantissimo blog!

  2. Maestro Alberto dice:
    Pubblicato mercoledì 2 Luglio 2008 alle 21:04

    Grazie a te1 🙂

  3. marco dice:
    Pubblicato sabato 1 Maggio 2010 alle 11:03

    io nn riesco a scaricarlo ma,vedendo i video l’ho capito subito ke Spore:creature creator è bellissimo!=)

  4. federica dice:
    Pubblicato martedì 12 Aprile 2011 alle 18:18

    costa troppo la versione demo che magari dura poco tempo

Lascia un commento




Il tuo commento: