Carnevale per bambini: maschere di animali, veneziane, africane, di carta e cartapesta, da stampare, colorare e ritagliare

Ecco un’altra bella raccolta maschere di Carnevale per bambini da 3 a 12 anni.

Il sito Cose per Crescere propone maschere di animali, veneziane, africane, di carta e cartapesta, da stampare, colorare e ritagliare. La serie di maschere è accessibile a questo link.

Le maschere, tutte facili da realizzare, sono fornite in ottime schede con tanto di modello da stampare ed istruzioni per la realizzazione.

Cose per Crescere propone anche uno speciale intitolato Carnevale si avvicina! da dove è possibile reperire materiale didattico e di vario tipo dedicato alla festa: le maschere, i costumi, gli accessori per travestirsi, indicazioni su come truccare i bambini, le idee di trucco, i disegni da colorare sul Carnevale.

In particolare ci sono i disegni dei costumi e i disegni della maschere veneziane.

Ci sono anche articoli sulle origini della festa del Carnevale, sul Carnevale di Venezia, sul Carnevale di Viareggio, sul Carnevale di Ivrea e sulle ricette di Carnevale.

Insomma un sacco di materiale davvero interessante.

Ricordo anche di dare un’occhiata al mio ricchissimo elenco di siti dove trovare maschere di Carnevale di carta per bambini da stampare e colorare.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: