Due divertenti giochi per bambini per imparare ad usare la tastiera del computer

In tempi di DAD e DDI è importante che i bambini della fascia di età della scuola primaria (e anche più grandi) abbiano un PC, un Chromebook o almeno un tablet piuttosto che un telefonino per seguire le lezioni a distanza al meglio.

Saper usare la tastiera e riconoscere la posizione delle lettere, i numeri e i caratteri diventa quindi molto importante per digitare correttamente in tempi rapidi.

Ciò ovviamente non esclude il fatto di potersi esercitare divertendosi anche in contesti diversi.

Per questo motivo consiglio due giochi intriganti che possono essere svolti anche sotto forma di gara a tempo. Il primo è il classico gioco delle tazze da rivoltare, Cup Stacking

Si tratta semplicemente di individuare le lettere indicate il più velocemente possibile e cliccare sull’apposito tasto per proseguire (vedi immagine sopra).

Il secondo è il razzo che digita, Typing Rocket, un gioco molto divertente in stile Asteroids in cui bisogna individuare la lettera scritta sul razzo e cliccare per farlo esplodere prima che scompaia dalla visuale salendo nello spazio.

Insomma, due giochini semplici, gratuiti e molto divertenti!

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


3 Risposte a “Due divertenti giochi per bambini per imparare ad usare la tastiera del computer”

  1. Dasha dice:
    Pubblicato martedì 21 Dicembre 2021 alle 14:46

    Quando è divertente, i bambini sono sempre interessati all’apprendimento 🙂 e c’è un ottimo sito per imparare a stampare per i bambini https://www.ratatype.it/learn/gamemode/ Lì puoi ancora creare un gruppo e competere

  2. Giuliana dice:
    Pubblicato martedì 4 Aprile 2023 alle 13:09

    Efficente, i bambini lo amano

  3. Giuliana dice:
    Pubblicato martedì 4 Aprile 2023 alle 13:09

    Efficente, ashcomonash lo ama

Lascia un commento




Il tuo commento: