La scheda e il biglietto di auguri per la festa del papà in pixel art: I love dad

ll Maestro Alberto propone un’attività di pixel art dedicata alla Festa del Papà: la scheda e il biglietto di auguri da regalare al papà con la scritta “I love dad” formata da un bel cuore rosso.

L’immagine è sviluppata in una griglia da 20X15 ed è composta quindi da 300 pixel.

Il disegno è formato da soli 3 colori, bianco incluso, che possono essere personalizzati o cambiati a piacere a seconda dei gusti personali ed è quindi molto semplice da comporre.

Ho pensato di realizzare delle schede classiche con le griglie e il codice, ma anche un modello per un biglietto di carta già pronto o da colorare, da stampare e ritagliare: da un lato c’è il codice e dall’altro la griglia da colorare.

Una volta finito e ritagliato, si può scrivere al suo interno una frase di auguri per il babbo e personalizzare la facciata con decorazioni o disegni a piacere.

Ecco le schede del biglietto con codice:

Ed ecco invece le schede classiche da scaricare e da usare come cartoline giganti:

La scheda, in base all’esperienza dei bambini con la pixel art, potrebbe anche essere usata per avviare attività di conding unplugged nelle classi di scuola primaria.

Ecco alcuni dei nostri biglietti svolti:

L’immagine è buona anche per comporre l’addobbo di una vetrata della scuola, di una parete, per un cartellone o come schema per realizzare composizioni con le Pyssla e con le perline Hama.

Vedi anche la scheda e il biglietto di auguri per la Festa del Papà a forma di cuore con i baffi.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: