BrickLink Stud.io: il miglior software gratuito di costruzioni LEGO per computer

BrickLink Stud.io è un software gratuito di costruzioni LEGO per computer disponibile per tutte le versioni di Windows ( e in fase beta anche per Mac).

Il programma può essere scaricato ed installato liberamente e permette di usare i mattoncini LEGO virtuali per realizzare costruzioni, salvare progetti e magari riprodurli con pezzi veri di costruzioni.

Con Stud.io è possibile scegliere i pezzi, trascinarli e rilasciarli sul piano per creare di tutto con facilità e con incredibile precisione poiché usa un sistema CAD con cui posizionare gli elementi attraverso un infallibile sistema di coordinate.

Il software presenta anche alcune funzioni social dal momento che si può costruire con gli amici in tempo reale condividendo la costruzione in chat.

Stud.io è integrato con il catalogo di BrickLink dove è possibile fare gli acquisti dei pezzi che servono a riprodurre dal vero le costruzioni inventate. Il sistema mostrerà i costi reali del nostro lavoro.

Tuttavia, è ovviamente possibile semplicemente utilizzare il programma per divertirsi ed inventare incastri o come software didattico.

Stud.io consente di importare file realizzati con sistemi LDraw o LDD e i lavori realizzati possono essere condivisi in una favolosa galleria suddivisa per tipologia con immagini in 3D.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Una Risposta a “BrickLink Stud.io: il miglior software gratuito di costruzioni LEGO per computer”

  1. giulio dice:
    Pubblicato domenica 4 Febbraio 2024 alle 18:52

    come si scarica questo software

Lascia un commento




Il tuo commento: