Thinga: un divertente motore di ricerca per bambini

thinga

Thinga è un divertente motore di ricerca per bambini.

Indicizza vari tipi di contenuto: informazioni, video, foto, giochi, lezioni, attività educative, animali, lavoretti, divertimento, svago e altro ancora.

Per salvaguardare la sicurezza tutto risiede all’interno del portale e non ci sono link esterni.

Un team di specialisti certificati cura il materiale da includere in Thinga basandosi sugli standard di pubblicazioine dei contenuti che riguardano i bambini

Gli adulti, genitori e insegnanti, possono scegliere cosa visualizzare. Attraverso una sottoscrizione è possibile rimuovere le pubblicità.

Le finalità del progetto sono ovviamente quelle di realizzare un ambiente affidabile in grado di proteggere i bambini che navigano online in modo da prevenire spiacevoli risultati durante la navigazione.

La grafica  è gradevole, studiata per i bambini ed è possibile addirittura scegliere un simpatico avatar personale che accompagna durante la navigazione.

Purtroppo il motore è localizzato principalmente in lingua inglese ma i risultati delle ricerche in italiano sono decenti.

Molti risultati sono forniti in forma vosiva e questo facilita l’uso del sito anche ai bambini più piccoli che non sanno ancora leggere e scrivere bene.

Come in tutti gli strumenti di questo tipo, tuttavia, la sicurezza non è mai assoluta e anche noi abbiamo realizzato da anni un motore di ricerca sicuro per bambini e famiglie, il nostro Ricerche Maestre: il Web per la Scuola Primaria.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: