What to draw and how to draw it: cosa e come disegnare, un fantastico libro gratuito sulle tecniche di disegno

Oggi vi regalo un libro fantastico: What to draw and how to draw it, cosa e come disegnare, un fantastico libro gratuito sulle tecniche di disegno.

Si tratta di un incredibile ed affascinante libro illustrato, di E.G. Lutz, pubblicato da Dodd & Mead a New York nel 1913.

Si trova online su Public Domain Review in versione digitale ed è disponibile per il download gratuito in PDF, Daisy, ePub e Kindle in modo da essere consultato anche dai principali lettori ebook e tablet.

Le illustrazioni del libro mostrano le semplici tecniche di disegno passo a passo su come disegnare animali, figure umane, oggetti di vario tipo. La grafica è davvero stupefacente e ben curata considerato che si tratta di una pubblicazione di più di cento anni fa.

Tanto è vero che dei suoi disegni è stata fatta man bassa dai moderni siti che si occupano di disegni per bambini che li ripropongono spesso in versione modena. Date un’occhiata a questa mia bacheca su Pinterest e troverete alcune illustrazioni che ricordano molto da vicino quelle del manuale.

What to draw and how to draw it è una risorsa grandiosa per chi ama il disegno, ma anche più specificatamente per insegnanti, alunni e studenti che potranno sperimentare, attraverso vere e proprie lezioni illustrate, le principali tecniche di disegno e cimentarsi nei loro lavori migliorando le proprie capacità.

Grazie alla amica di Facebook Olivia che mi ha fatto scoprire questo capolavoro che ho voluto condividere con voi con grande entusiasmo.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Una Risposta a “What to draw and how to draw it: cosa e come disegnare, un fantastico libro gratuito sulle tecniche di disegno”

  1. Ermione dice:
    Pubblicato lunedì 13 Ottobre 2014 alle 20:24

    Ma è magnifico!! Grazie della segnalazione

Lascia un commento




Il tuo commento: