Mediateca Europea: sussidi didattici per la scuola

Grazie al contributo dell’Unione Europea è disponibile il progetto Mediateca Europea, un enorme contenitore di validi sussidi didattici per studenti e professori.

Grazie a questa iniziativa tutte le scuole potranno cogliere l’opportunità di dotarsi della più moderna tecnologia per la diffusione di sussidi didattici mettendo a disposizione di studenti e professori un valido strumento di aggiornamento e approfondimento.

Con pochi euro di spesa mensili da parte dell’Istituto, ogni scuola potrà fornire, gratuitamente e senza nessuna spesa per le famiglie, 1.200 sussidi didattici per un totale di 800 ore di visione, fruibili via internet dagli alunni e dai professori, oltre che dall’interno dell’istituto, gratis anche da casa.

E’ disponibile una vasta gamma di sussidi didattici di qualità, utilissimi per integrare e facilitare l’apprendimento delle materie d’insegnamento.

Il costo per le scuole va dai 20 ai 60 euro mensili (più IVA) in base al numero degli allievi iscritti e dei docenti.

La cifra non è alta, ma in un momento di crisi come questo quando le scuole non hanno i soldi nemmeno per comprare la carta igienica non sarà facile ottenere adesioni da parte degli istituti.

Via | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


2 Risposte a “Mediateca Europea: sussidi didattici per la scuola”

  1. Flavia dice:
    Pubblicato domenica 5 Giugno 2011 alle 15:31

    é molto interessante e utile

  2. Chef_in_cucina dice:
    Pubblicato mercoledì 27 Luglio 2011 alle 16:21

    Ottima iniziativa da segnalare a mia moglie, ma sinceramente come concludi te nel post, la vedo dura trovare i soldi nella scuola… andrebbe fatto qualcosa a più alto livello… 😉

Lascia un commento




Il tuo commento: