Lavoretti di Natale: modificare e incorniciare un foto con effetti speciali natalizi

Ecco una raccolta di alcuni siti che permettono di modificare e incorniciare un foto con effetti speciali natalizi.

Potrebbero tornare comodi per realizzare facilmente un simpatico lavoretto di Natale personalizzato a casa in famiglia o a scuola con le maestre, magari per un biglietto di auguri da stampare con la foto dei bambini.

Framer è un semplice strumento gratuito con cui aggiungere un effetto cornice alle foto molto facilmente senza utilizzare programmi di grafica digitale.

Basta caricare un’immagine personale e scegliere uno delle tante cornici messe a disposizione per poi scaricare la foto incorniciata nel nostro computer.

Oltre al tipo di cornice è possibile selezionare il colore. Non ci sono effetti natalizi specifici ma i frame disponibili sono molto gradevoli e si può lavorare con i colori.

MyFrame è un comodo servizio dove applicare facilmente una cornice a una foto online.

Non c’è bisogno di installare nulla. Anche qui basta caricare un’immagine dal computer, scegliere un modello che ci piace, ruotare ed ingrandire il fotomontaggio ottenuto per inquadrarlo alla perfezione e salvare.

Ci sono molti effetti natalizi specifici davvero gradevoli.

LoonaPix è un’applicazione web davvero divertente e simpatica.

Senza doversi registrare si carica un’immagine (dal computer o da URL) e sceglie il bordo o la cornice da applicare. Poi la potremo adattare la foto alla bordatura, ingrandendola o ridimensionandola.

Ci sono un sacco di cornici da scegliere suddivise in categorie.

Una volta generata, l’immagine può essere condivisa tramite un codice per inserirla in una pagina web, con un link , oppure inviala come cartolina elettronica tramite email.

Facilissimo da usare, ottimo per personalizzare un’immagine per ogni occasione e ricorrenza, non solo per il Natale.

PhotoFunia è una divertentissima applicazione web che permette di inserire un’immagine, possibilmente il ritratto di una faccia in contesti divertenti di vario tipo: in poster, quadri celebri o in vere e proprie scene assieme ai personaggi famosi.

Si sceglie lo scenario dalla galleria, si carica la foto e si attende la creazione dell’immagine desiderata.

Conclusa la rapida procedura si può effettuare il download dell’immagine direttamente sul nostro computer. Perfetto per personalizzare un’immagine in modo divertente, ci sono alcuni nuovi modelli per travestire una faccia da Babbo Natale.

PhotoFunia è uno dei migliori siti tra quelli con cui “inserire una faccia nel buco”. Il più famoso è FaceInHole ma per divertirvi potrete trovare una lista di più di 120 applicazioni per modificare immagini online qui.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Una Risposta a “Lavoretti di Natale: modificare e incorniciare un foto con effetti speciali natalizi”

  1. Lavoretti di Natale: creare un fotomontaggio di Babbo Natale con una foto personale - Maestro Alberto dice:
    Pubblicato mercoledì 8 Dicembre 2010 alle 14:17

    […] Ecco una lista di alcuni siti che consentono di creare un fotomontaggio di Babbo Natale con una foto personale. […]

Lascia un commento




Il tuo commento: