Lavoretti di Natale: come realizzare un albero di Natale di carta origami

Origami Christmas Tree, ovvero un albero di Natale origami, è il titolo di un video tutorial che spiega come realizzare un bel lavoretto tridimensionale ripiegando fogli di carta colorati.

Viene illustrata tutta la procedura per ripiegare i pezzi da assemblare e si tratta a tutti gli effetti di una guida passo passo per realizzare addobbi di Natale fai da te.

Un altro bel video si chiama origami modular christmas tree instructions, ovvero istruzioni per creare un albero di Natale origami modulare.

Anche in questo caso c’è tutta la procedura per realizzare moduli da montare. Con la tecnica del filmato qualche anno sono riuscito a costruirne uno a scuola per addobbare l’aula piuttosto grande utilizzando fogli di carta vellutata.

Potrebbe essere un’ottima idea per creare lavoretti con i bambini a casa in famiglia o a scuola con le maestre.

Se volete creare invece una semplice ghirlanda di alberi di Natale di carta, visitate questa guida fotografica intitolata paper garland. Il risultato del lavoro è sicuramente d’effetto.

Per trovare altri filmati di questo genere, su YouTube ricercate christmas tree origami oppure christmas tree papercraft.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: