Twisty Noodle: schede didattiche e disegni da colorare e stampare per bambini

Twisty Noodle è un ottimo sito che contiene un sacco di schede didattiche e disegni da colorare e stampare per bambini.

Ce ne sono a migliaia suddivisi in due principali categorie: pagine da colorare (coloring pages) e schede didattiche (worksheets).

Queste ultime sono fogli di lavoro adatti per le esercitazioni di scrittura che potrebbero essere usati dai bambini della prima elementare per acquisire manualità ricopiando le lettere dell’alfabeto tratteggiate.

I disegni da colorare sono molto vari e organizzati in ulteriori sotto categorie: animali, edifici, cibo, storia, musica, persone, sport, trasporti, roba per bambini, cose da bambine e ragazze, colori, festività (Halloween, Natale, Pasqua, compleanno, mamma, papà, San Valentino), calendario, natura, religione, giocattoli, lettere, numeri e attività ludiche per la scuola.

I disegni sono elencati in ordine alfabetico e ad ognuno corrisponde anche la scheda didattica operativa con il nome da ripassare in Inglese.

E’ anche possibile personalizzare il font e passare dallo stampatello maiuscolo, al minuscolo o al corsivo.

Ovviamente tutte le schede possono essere salvate e stampate.

Volendo si può creare un intero libro da stampare e colorare secondo un argomento specifico e in base ai gusti dei bambini.

TwistyNoodle, dunque, è un’ottima risorsa non solo per divertirsi ma anche educativa e la lingua inglese non è certo un ostacolo, rappresenta anzi una vera e propria risorsa.

Si tratta di un servizio gratuito che non richiede registrazione.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: