Kidopo: disegni da colorare online, giochi, lavoretti, attività per bambini

Kidopo è un bel sito che fornisce disegni da colorare online, giochi, lavoretti, attività per bambini.

Sebbene sia disponibile solo in Inglese è comunque molto semplice da usare, è gratuito e non richiede registrazione.

Kidopo dispone di quattro aree specifiche. La prima, forse la più interessante, si chiama coloring pages, pagine da colorare.

I disegni sono suddivisi per categorie e sotto categorie come animali, automobili, personaggi dei cartoni animati, feste (Natale, Halloween, Pasqua, festa della mamma e del papà, San Valentino, Ramadan…), didattici, sport, circo, stagioni, favole, natura, mestieri, musica, bibbia, di fantasia e tante altre.

Ce ne sono davvero tantissimi e tutti originali e curati. Si può scegliere un pennello e divertirsi a colorare online oppure stampare e colorare a mano in modo classico.

La seconda si chiama printables e contiene una bella serie di stampabili già pronti. Si va dai segnalibri ai diplomi, dai labirinti agli adesivi, dai puntini da collegare alle figure da usare per il ritorno a scuola.

La terza si chiama games e include un sacco di divertenti giochi sicuri per bambini anch’essi suddivisi per tipo.

La quarta si chiama crafts e propone tanti bei lavoretti da realizzare a casa in famiglia con i genitori o a scuola con le maestre.

L’aspetto davvero interessante è che la loro realizzazione è mostrata attraverso la visione di una lunga di video guide reperite su YouTube.

Il sito, come ho già detto, è struttuato in categorie e sotto categorie. Questo lo rende perfettamente navigabile ed è sicuramente più facile scovare quello che si va cercando.

Kidopo è una proposta intelligente e ben fatta. Merita davvero la pena fare qualche visita.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: