Nuova grafica per Ricerche Maestre

Ricerche Maestre, il nostro motore di ricerca per bambini, genitori e maestri che seleziona siti scelti da esperti insegnanti della Scuola Primaria, ha finalmente un nuovo look grafico.

Come ho già avuto modo di scrivere in passato in Ricerche Maestre si possono trovare risorse scolastiche per la scuola elementare e si può navigare all’interno di siti adatti a bambini dai 3 ai 14 anni, cercando contenuti educativi e di svago.

Si tratta di un motore di ricerca personalizzato di cui sono il gestore, al quale collaborano i colleghi Paola Limone, Lidia Pantaleo, Annarita Ruberto e Renato Murelli.

La nuova veste grafica è stata messa a punto da diploD, il web designer che cura anche la grafica di Maestro Alberto.

In una sola pagina HTML c’è tutto: il form di ricerca, i risultati, i testi informativi e di corredo.

Il sito è stato ottenuto mediante l’uso di javascript e di un plugin di jQuery per riprodurre un ottimo effetto a rotazione, migliorando decisamente non solo l’estetica ma anche l’usabilità e la sicurezza di navigazione.

Al momento Ricerche Maestre indicizza circa 3.000 siti selezionati tra i migliori reperibili in rete, per bambini e famiglie, a carattere divulgativo e informativo, educativi, scolastici e curati da altri insegnanti.

Non mancate di usarlo a casa, a scuola e in famiglia.

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: