Origami Club: animazioni e istruzioni che insegnano a piegare la carta

Dal Giappone ma disponibile anche in Inglese arriva Origami Club, un sito che contiene una gran quantità di animazioni e di istruzioni che insegnano a piegare la carta e che spesso ho citato su Maestro Alberto, soprattutto riguardo i semplici origami natalizi e per le principali feste.

Il sito si rivolge non solo ai bambini ma a tutti gli appassionati dell’antica arte dell’origami.

Vi si trova di tutto e le proposte sono suddivise in tre principali categorie: origami facili, tradizionali, divertenti.

Ad ognuna corrispondono numerose sotto categorie: animali, frutta e vegetali, aeroplani di carta, creature marine, cibo, fiori, vestiti, Natale, Halloween, San Valentino e tante altre.

Ad ogni origami, classificato per grado di difficoltà, corrisponde una pagina specifica che contiene una dimostrazione video che spiega come realizzarlo e lo schema con le istruzioni da stampare in formato B5 e A4 .

In questo modo il processo creativo sarà semplificato al massimo e con l’aiuto di Origami Club potremo realizzare qualsiasi lavoro di carta.

Il portale in buona sostanza non solo fornisce una gran quantità di origami ma è un vero e proprio strumento educativo in quanto aiuta a svolgere la pratica dell’origami svelandone i segreti.

Origami Club non solo ci aiuta a creare lavoretti per le feste, giochi di carta, addobbi e decorazioni ma può essere usato come strumento didattico per bambini anche a scuola.

L’accesso al sito è gratuito e di certo la lingua non rappresenta un problema.

Vedi anche: Imparare a creare origami di animali con i video: Polar Origami

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: