Creare fotomontaggi in bianco e nero con Yearbook Yourself



yearbookyourself

Yearbook Yourself è una curiosa applicazione per creare fotomontaggi e che permette di mettere una faccia all’interno di uno yearbook, una sorta di annuario, ossia una pubblicazione realizzata da un’istituzione che fornisce informazioni sulla sua organizzazione e sulle persone che la compongono.

Negli USA la pubblicazione dello yearbook è una pratica consolidata per le associazioni, i circoli, le scuole, le università, le aziende, le squadre che praticano sport.

Ricordo che da ragazzo amavo collezionare lo yearbook delle squadre di pallacanestro allegati alla rivista “I Giganti Del Basket”.

Yearbook Yourself consente di inserire la nostra immagine in uno degli annuari già pronti in modo da creare una serie di esilaranti fotomontaggi in stile vintage.

Basta caricare una foto ritratto frontale, adattarla alla cornice attraverso un semplice strumento e scegliere tra i tanti yearbook a disposizione.

Le immagini fake create partono da quelle old fashion del 1950 e, a scadenze di due anni, arrivano fino al 2000. Esse sono accompagnate da una appropriata colonna sonora che cambia e ben si adatta al periodo corrispondente.

L’opuscolo può essere condiviso tramite email e ogni foto può essere scaricata in formato JPG sul nostro computer.

Quindi l’applicazione permette di creare facilmente veri e propri fotomontaggi in bianco e nero e di calarsi nelle vesti di persone appartenenti a un epoca diversa e di assumerne il look.

C’è proprio da divertirsi a vederci nei panni dei teenager di altre decadi vestiti alla moda americana. Un divertentissimo viaggio nel tempo!

Via | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie


Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: