MyMiniCity: il SimCity online

myminicity

MyMiniCity è un curioso “gioco” online del tutto simile nel funzionamento al celeberrimo SimCity.

Senza bisogno di registrazione si sceglie il nome della nostra città da costruire e il Paese al quale desideriamo affidarla. Verrà assegnata un’URL del tipo http://nomecittà.myminicity.com/.

All’inizio è soltanto una casetta isolata con pochi alberi, ma più visite essa riceverà più crescerà in popolazione ed edifici.

Assieme alla crescita demografica ed edilizia inizieranno nuove sfide, proprio come in SimCity: necessità di sviluppare l’industria, i trasporti, provvedere alla sicurezza e alla salute dei cittadini, incrementare il commercio.

Lo sviluppo è monitorato da alcune statistiche in tempo reale sulla città: disoccupazione, criminalità, inquinamento. In questo modo si potrà conoscere la politica che sarà promossa in futuro.

I visitatori possono lasciare messaggi formando una sorta di “opinione pubblica”. Le città create possono essere ricercate nella mappa geografica, questa è la più grande città italiana.

Insomma una città da costruire soltanto a suon di visite con poca interazione da parte degli utenti. Da promuovere in una rete sociale, tramite email o nei blog, in modo da renderla sempre più grande e complessa.

Invito tutti a far crescer la mia città, Albertia, e a farla crescere in modo sano e rigoglioso!

myminicity

Via | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Seguimi:


Ricerche Internet

Fanpage

Web 2.0 e Scuola

maestroalberto 2.0 maestroalberto.it
Se cerchi notizie sui social, la didattica digitale e il Web 2.0 clicca sul bottone sopra