Creare fumetti online con Toonlet

Toonlet è un generatore strisce di fumetti online.

Previa registrazione si accede ad uno strumento con cui scegliere vari elementi per creare i personaggi: corpo, volto, lineamenti, vestiario e accessori. Tutti gli oggetti possono essere ridimensionati, capovolti, girati.

Ci ne sono moltissimi da combinare in vario modo, di vari stili grafici, anche di fumettisti conosciuti. Questo è il vero punto forte dell’applicazione.

Successivamente si passa alla creazione della striscia vera e propria, aggiungendoli alle vignette, scegliendo il colore dello sfondo e digitando il testo nelle nuvolette. Alla fine salveremo il nostro fumetto personale.

Possiamo scegliere ed utilizzare anche i personaggi degli altri utenti e condividere le strisce nei servizi di social bookmarking e tramite email.

Il processo creativo è facile, rapido ed intuitivo. I fumetti possono essere commentati nella community tramite altri fumetti.

Toonlet sarà gradito anche al pubblico dei bambini perché la lingua non è un grosso ostacolo. Le strisce possono essere salvate come immagini PNG e in futuro potranno essere esportate in una pagina web tramite codice HTLM.

Come ho detto in passato, penso che le applicazioni di questo genere (Comiqs, PikiPimp, Cartoonist, Comeeko, StripGenerator, Graphita, Kerpoof, Commix, ToonDoo) abbiano, a mio avviso, ottimi risvolti anche in campo educativo.

Con qualche miglioramento farà sicuramente molta strada. Divertimento assicurato.

Via | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: