Divertirsi ad arredare una casa online

design my room

DesignMyRoom è un’eccellente applicazione online che consente a tutti di arredare facilmente un stanza virtuale.

Si possono scegliere i vari tipi di camera (da letto, bambini, cucina, bagno, soggiorno, studio) e aggiungere arredi, mobilio, i vari tipi di pavimento, tinteggiature, complementi d’arredo.

La compagnia proprietaria di DesignMyRoom vanta un’esperienza decennale in questo campo commercializzando un software che presenta caratteristiche simili all’applicazione web.

Oltre ad essere un potente strumento per il design creativo può essere considerato un piacevole diversivo per giocare e divertirsi in modo intelligente.

Si sceglie una stanza vuota e si decora aggiungendo il pavimento, la tinta, infissi, mobili e via dicendo. Si può addirittura anche caricare una foto di un nostro vano in modo da provare a vedere direttamente come esso potrebbe essere arredato.

I progetti realizzati e resi pubblici possono essere modificati da altre persone e così potremo constatare come si trasformano secondo i gusti altrui.

Tutti gli oggetti possono essere ridimensionati, ruotati e spostati nella stanza virtuale. C’è un a cura particolare per i dettagli e le possibilità sono moltissime.

Sarebbe ottimo se disponessimo di un codice embed da inserire nelle pagine web per rendere i contenuti più sociali. Per cominciare ad usare l’applicazione in compenso non c’è bisogno di registrazione.

Gli arredi e i complementi di arredo inseriti nelle stanze possono anche essere acquistati via web e ciò rende DesignMyRoom un modello di business intelligente e creativo.

Una autentica manna per aspiranti architetti e designer e per la persona comune che vuol fare una prova di come sistemare il proprio appartamento o l’ufficio. Da non trascurare nemmeno gli aspetti ludici ed educativi.

Ottimo servizio.

Articolo interamente tratto dal mio blog personale (Web 2.0 Scuola Nuove Tecnologie): link.

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “Divertirsi ad arredare una casa online”

  1. Valeria dice:
    Pubblicato sabato 20 giugno 2009 alle 15:23

    Come faccio a prendere unna stanza vuota e iniziare ad arredarla?

  2. bubo dice:
    Pubblicato sabato 17 settembre 2011 alle 15:22

    come faccio a prendere una stanza vuota e iniziare a arredarla

  3. bubo dice:
    Pubblicato sabato 17 settembre 2011 alle 15:28

    come faccio a prendere una stanza vuota

Lascia un commento




Il tuo commento: