Facce Buffe: un software didattico divertentissimo
Pubblicato da Maestro Alberto

Facce Buffe è un software didattico gratuito e liberamente distribuibile, progettato da Ivana Sacchi.
Lo scopo del programma è giocare a comporre facce diverse, osservarle e riconoscerne le caratteristiche. Gli obiettivi didattici sono intuire le regole di combinazione, migliorare la capacità di osservazione e memoria, imparare a selezionare i tratti dei disegni proposti.
Ci sono quattro modalità di gioco:
- Inventa tu (costruire liberamente i visi, dove è anche possibile stampare il viso costruito)
- Copia il viso (il computer genera casualmente un viso, che va copiato esattamente con 5 livelli di difficoltà)
- Scopri il viso (viene visualizzato un viso generato casualmente, cliccando sul viso questo sparisce e deve essere riconosciuto tra i sei presentati)
- Identikit (il computer genera casualmente un viso, che va copiato esattamente, vi sono 5 livelli di difficoltà)
Istruzioni:
- Scarica l’archivio zip (3,5 Mb)
- dopo averlo scompattato fare doppio click sull’icona di FacceBuffe (FacceBuffe.exe);
- Apri il file leggi.txt per le istruzioni (anche nel caso non dovesse avviarsi);
- Leggi il file FacceBuffe.pdf che contiene la documentazione del programma.
Requisiti tecnici:
- il programma gira in Win 98SE o superiori. Per funzionare, richiede necessariamente runtimes VisualBasic 6 (già presenti in windows XP), mscomctl.ocx, flash.ocx, essresizer.ocx, comct232.ocx, mswinsck.ocx, flash8b.ocx.
- Questi ultimi 5 files sono presenti sulla cartella che ho preparato da scaricare e quindi il software è già del tutto predisposto all’uso con Xp. Non resta dunque che cliccare sull’iconcina e divertirsi!
Articoli simili
Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Pubblicato giovedì 5 aprile 2007 alle 21:00
come posso scaricare i giochi dittattici di matematica e italiano?
grazie
Pubblicato venerdì 2 gennaio 2009 alle 21:44
NSO CHE VAI BENE A SCUOLA